Benvenuti nel nostro sito web

Il Parlamento Civico dell'Umanità opera in diversi settori, il nostro focus è nella cooperazione tra ONG e istituzioni, per creare una sinergia costruttiva. Alla base del nostro lavoro c'è la costruzione di un potente network informativo e di relazioni. Agiamo poi sul territorio attraverso la cooperazione con altre organizzazioni. 

Una grande mole di lavoro viene anche svolta attraverso il volontariato che ci permette di gestire grandi flussi informativi e mantenere uno sguardo efficace e attento sulle emergenze e le aree di crisi. Il PCU lavora su un piano logistico informativo ma attraverso alcuni accordi con altre fondazioni e istituzioni è anche operativo sul campo. 

Diritto & Sanità

Nell'ambito del più vasto progetto "Diritto & Sanità" abbiamo cominciato con l'indirizzare le nostre energie nell'area "Tutela dei bambini" perchè spesso sono loro a soffrire maggiornmente in quanto non hanno una voce indipendente, non sono soggetti autosufficenti. Per loro il supporto e la famiglia sono tutto e se vengono violati i loro diritti, se subiscono dei torti o dei danni, il loro futuro è facilmente compromesso. Se vuoi aiutare, se credi di aver qualcosa da dire, se vuoi assistenza, noi siamo quì. Giorno dopo giorno lavoriamo grazie all'aiuto volontario di medici, associazioni, avvocati, professionisti e amici offrendo un servizio di assistenza gratuito.

Se sei il genitore o il tutore di un piccolo paziente che si trova in gravi difficoltà, se pensi abbia subito un torto o ricevuto dei danni medici noi possiamo aiutarti gratuitamente. Scarica il modulo che trovi nella parte sottostante di questa finestra, compilalo in ogni sua parte e invialo a: tuteladeibambini@pcufoundation.com e noi ti risponderemo sempre e comunque. 

Rapresentanza First Aid Foundation Italia

Con il 2016 il P.C.U. diventa la rappresentanza italiana della First Aid Foundation attraverso un protocollo d'intesa che Garantisce la reciprocità di assistenza e rappresentanza. Questo permette al P.C.U. di essere presente e poter intrattenere relazioni con in oltre 10 governi tra cui la Germania, Francia, Grecia, Inghilterra, Panama, Cambogia, Vietnam, Brasile, Russia...